Domenica presso lo Spazio Espositivo I. Calvino Canzone jazzata e altri “prodotti dell’ingegno

20 dicembre 2007 | 16:23
Share0
Domenica presso lo Spazio Espositivo I. Calvino
Canzone jazzata e altri “prodotti dell’ingegno

Verranno presentati l’ultimo CD prodotto dalla Mellophonium Multimedia, “10 anni di Zazzarazzaz!” e e il libro “La canzone jazzata”.

In pieno clima natalizio il Centro Studi Musicali “Stan Kenton” organizza un incontro presso lo Spazio espositivo “Italo Calvino” (ex magazzino della vecchia Stazione ferroviaria) nell’àmbito della manifestazione “È in arrivo un treno carico di…” organizzata dalla CGIL in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.
Domenica 23 dicembre, infatti, alle ore 18 si terrà un interessante incontro nel quale si presenteranno congiuntamente l’ultimo CD prodotto dalla Mellophonium Multimedia, dal titolo “10 anni di Zazzarazzaz!” (realizzato con il patrocinio comunale) e il libro “La canzone jazzata” scritto dal giornalista romano Pierluigi Siciliani. A presentare il cd saranno il produttore artistico Freddy Colt, ideatore della rassegna nel 1997, e il cantautore Stefano Piro (ex Lythium), che è uno degli artisti inseriti nella compilation.
Il libro – edito da Zona con prefazione di Stefano Bollani e postfazione di Freddy Colt – sarà invece illustrato dal musicologo Marco Perotti, segretario generale del Centro Studi. Nell’occasione verrà inoltre presentato in anteprima il Catalogo Editoria & Audiovisivi 2008, che presenta tutti i prodotti realizzati sotto il marchio “Mellophonium” fino ad oggi.
Nello spazio espositivo sarà adibito uno ricco stand editoriale con libri, dischi e pubblicazioni, tra le quali spiccherà l’edizione “Strenna 2007” che abbina in elegante confezione l’ultimo disco ad un numero della rivista “Mellophonium” interamente dedicato allo Swing italiano.
La cittadinanza è invitata a questo incontro che mette in luce un’attività pluriennale svolta dal gruppo di giovani intellettuali sanremesi a favore della cultura musicale non solo locale.